Condizioni generali d’affitto

1 – Premessa – L’immobile oggetto della prenotazione è concesso in locazione esclusivamente ad uso di civile abitazione utilizzato solamente per finalità turistica ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. C), legge n. 431/98.

2 – Prenotazione – Il contratto d’affitto è da intendersi concluso non appena il richiedente sia in possesso della “Conferma affitto” che sarà inviata dall’agenzia Adria via e-mail o tramite posta o consegnata a mano al cliente non appena ricevuto l’importo pattuito per la caparra. Il cliente con il pagamento della caparra esprime la propria accettazione delle presenti condizioni generali di affitto.

3 – Pagamento – L’importo della caparra (indicativamente pari al 30% del canone di locazione) è indicato nella “Proposta affitto” e deve essere corrisposto nei termini indicati nella proposta stessa, tramite bonifico bancario, contanti e vaglia postale oppure carta di credito dal nostro sito www.adriatur.it. Vi preghiamo di indicare nella causale di versamento il numero della “Proposta affitto” ed il nominativo dell’intestatario della prenotazione. L’Agenzia si riserva di rifiutare le caparre ricevute oltre i termini indicati. Il saldo della prenotazione, unitamente alle eventuali spese addizionali, dovrà essere effettuato all’arrivo in contanti o tramite assegno o tramite carta di credito/bancomat.

4 – Disdetta – In caso di rinuncia alla vacanza il cliente non perderà la caparra versata: per disdette comunicate almeno 3 settimane prima dell’arrivo, il cliente riceverà un voucher dell’importo versato, valido per una prenotazione da effettuare nell’anno in corso oppure in quello successivo sempre in una delle nostre strutture. Si ricorda tuttavia la possibilità di assicurare la caparra versata in caso di storno, accedendo al sito di Allianz tramite il link presente in homepage del nostro sito.

Per nessun motivo saranno decurtati i giorni di partenza anticipata.

5 – Prezzo – Il prezzo della locazione viene indicato nella “Conferma affitto”, oltre che nel listino prezzi sul catalogo e nel sito www.adriatur.it.

6 – Arrivo – L’entrata negli alloggi potrà avere luogo tra le ore 16.00 e le ore 20.00 del giorno previsto per l’arrivo; in caso di ritardo si prega di avvertire tempestivamente l’Agenzia, diversamente l’appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno, dopodiché potrà essere affittato. All’arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d’identità di tutte le persone che occuperanno l’appartamento. Per velocizzare le pratiche di consegna delle chiavi, si consiglia ai clienti di compilare prima dell’arrivo la schedina con i dati degli occupanti l’appartamento, accedendo alla propria prenotazione tramite la mail di “conferma affitto” seguendo le istruzioni riportate.

7 – Norme di soggiorno – È severamente vietato ospitare più persone di quanto sia consentito dal numero indicato nel contratto (a questo riguardo i bambini piccoli contano quanto gli adulti), pena la risoluzione del contratto, oppure a discrezione dell’agenzia, il pagamento di un adeguato sovraprezzo. L’agenzia Adria è autorizzata a controllare in ogni momento lo stato dell’appartamento come pure il numero degli occupanti. Gli animali domestici possono essere portati con sè solo se preventivamente autorizzati, compatibilmente con il regolamento di ciascuna casa. Richiederemo un importo fisso di € 30,00 più una cauzione di € 50,00, che verrà restituita alla partenza previo controllo dell’appartamento. Nel caso in cui negli appartamenti e/o nei giardini vengano rinvenuti peli, deiezioni, buche, danni agli arredi, la cauzione verrà trattenuta oltre alla richiesta di rimborso per eventuali danni. Non è consentito usare stufe o fornelli elettrici. Si prega di voler osservare le comuni regole relative alla quiete del silenzio, specialmente durante le ore del pomeriggio e della notte. La mancata osservanza di quanto sopra, comporta la risoluzione immediata del contratto, a semplice richiesta dell’agenzia Adria.

8 – Dotazione degli appartamenti – Gli alloggi vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua calda e fredda, corrente elettrica a 220 V e accessori da cucina (piatti, posate, bicchieri, pentole). Sono disponibili una coperta e un cuscino per ciascun letto. Sono escluse: lenzuola, tovaglie e asciugamani. Su richiesta è possibile noleggiare sul posto lenzuola, federe e asciugamani. I coprimaterassi e i copri- cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto, se rinvenuti sporchi verranno addebitati i costi di lavanderia. In caso il cliente rilevi un inadeguato livello di pulizia all’arrivo in appartamento o dovesse rinvenire oggetti danneggiati o rotti dovrà darne comunicazione in agenzia entro il giorno stesso di arrivo (o entro la mattina del giorno successivo per arrivi dopo le ore 19.00), in modo da permettere all’agenzia il riassetto dell’unità immobiliare, dopodiché eventuali oggetti danneggiati o rotti dovranno essere risarciti secondo listino prezzi. Nella maggior parte delle strutture la fornitura di gas avviene per tramite l’utilizzo di bombole. Una volta esaurita la bombola verrà tempestivamente sostituita esclusivamente nei seguenti orari: 9.00 – 12.30 / 16.00 – 20.00 (orario estivo).

9 – Partenza – Entro le ore 10.00 del mattino del giorno stabilito l’appartamento deve essere lasciato in ordine, pulito e libero da immondizie, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto e sbrinato e con la porta aperta. Il Cliente può avvalersi del servizio di pulizia a pagamento al costo di € 70,00 e in questo caso è tenuto solo a riconsegnare l’appartamento libero da immondizie e con pentole e stoviglie pulite. Se il giorno della partenza, in seguito al controllo, l’appartamento risulterà sporco ed in disordine verrà addebitato il costo delle pulizie pari a € 70,00. A discrezione dell’Agenzia la partenza può essere autorizzata anche al di fuori dell’orario di ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere la cauzione di cui al punto 7 e di spedirla quindi per bonifico una volta effettuati i necessari controlli, detratte le spese. In caso di partenza fuori orario d’ufficio l’agenzia Adria dispone di una cassetta esterna all’ufficio per il deposito delle chiavi.

10 – Responsabilità dell’Agenzia – Nessuna responsabilità può essere attribuita all’Agenzia, che interviene solo quale intermediaria tra il proprietario dell’appartamento ed il Cliente, in merito a rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti che si dovessero verificare nell’appartamento. L’Agenzia presterà comunque il proprio aiuto per risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al proprietario dell’appartamento per tramite dell’Agenzia Adria. Eventuali comprovate richieste di risarcimento devono essere richieste sul posto e presentate in forma scritta. Per eventuali controversie legali il Foro esclusivo competente è Venezia.

11 – Tutela della privacy – Ai sensi e per gli effetti della legge n. 196/2003 sulla “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, informiamo che i dati personali forniti all’Agenzia Adria saranno trattati dalla stessa nel rispetto di tale legge, solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla resa del servizio di prenotazione ed invio catalogo.

12 – Norme particolari – L’Agenzia si riserva, in caso di imprevisti nell’assegnazione dell’appartamento prenotato, il diritto di sostituirlo con altro avente simili caratteristiche tipologiche. In tal caso se l’appartamento in sostituzione sarà più costoso, le maggiori spese saranno a carico dell’Agenzia stessa. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento, vista, ecc.) viene tenuta in considerazione dall’Agenzia che tuttavia non fornisce la relativa garanzia (salvo non venga esplicitamente messo per iscritto). Le immagini degli arredi e le piantine delle unità immobiliari riportate nel catalogo e nel sito sono solo indicative della composizione degli appartamenti e degli arredi e non possono essere considerate vincolanti. Eventuali tasse ed imposte richieste dall’Amministrazione Comunale (vedi Tassa di Soggiorno) devono essere considerate come extra e saldate all’arrivo.