NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand

Bibione je ideální destinace pro sportovní dovolenou. Ti, kteří se rádi udržují v kondici, najdou spoustu sportovních aktivit, které mohou trénovat na moři nebo na pláži. Ráj pro ty, kteří hledají aktivní dovolenou ve fyzické aktivitě, ale také pro ty, kteří chtějí vyskoušet nové sporty. Plavání, potápění, windsurfing, cykloturistika, jízda na kajaku, plážový volejbal, plážový tenis... v Bibione máte vždy na výběr.

Il nuoto a Bibione

Per chi vuole praticare nuoto, la scuola di Nuoto “Centro Europa” di Bibione vanta un’esperienza di diversi anni in questa attività, tutte le estati propone corsi di nuoto in mare che attirano grandi e piccoli con lezioni individuali e di gruppo su tre livelli: principianti, intermedio e avanzato. L’attività si svolge in tre zone centrali ed importanti di Bibione: Piazzale Zenith, Therme 1 e Bibione Pineda nel bagnasciuga della spiaggia. La scuola è aperta tutti i giorni tranne la domenica.

Corsi di Sub e immersioni a Bibione

Per poterti dedicare al Sub a Bibione è necessario seguire dei corsi che prevedono prove pratiche e che ti consentano di conseguire l’apposito brevetto. Condizione preliminare all’inizio di questo sport è il saper nuotare. Per maggiori informazioni rivolgiti all’Associazione SFERASUB.

Windsurf, Kite e SUP a Bibione

Bibione è stata una delle prime spiagge dell’alto adriatico a promuovere il windsurf all’inizio degli anni 80. Oggi, grazie al suo litorale di 14 km che si estende dalla foce del fiume Tagliamento fino a Bibione Pineda è la meta ideale per gli amanti di tavole e vele.
Chi vuole iniziare a cimentarsi con queste discipline può affidarsi ad una delle cinque scuole principali affiliate alla VDWS: Windsurf School Boscocanoro al Lido del sole, Gigi Windsurf School al Lido dei Pini, Windsurf School Scirocco a Bibione Zenith, Windsurf School Tornado a Bibione Spiaggia.

La bicicletta a Bibione

Il territorio di Bibione ti offre una natura affascinante e incontaminata da attraversare in bicicletta, le escursioni organizzate ti consentono di evadere dal binomio mare-spiaggia per scoprire in maniera più approfondita il territorio circostante attraverso un’attività divertente ecologica e benefica pe il fisico.

Tuttavia a Bibione puoi anche decidere di tenere unite la passione per la bicicletta e la spiaggia, un evento settimanale imperdibile per gli amanti del bike sono infatti le BikeNights, che uniscono l’affascinante clima notturno della spiaggia e del Faro con il divertimento di un percorso in bicicletta sul lungomare e con la musica. Altre escursioni vengono organizzate nei pressi del Tagliamento, la Brussa e la Vallevecchia.

La vela a Bibione

Per chi vuole avvicinarsi alla vela può trovare la sua occasione al Circolo velico di Bibione, il quale è in grado di andare incontro alle esigenze di principianti ed esperti con attività in tutta sicurezza, se le condizioni del vento dovessero essere difficili le lezioni si svolgeranno in laguna. Gli istruttori della scuola sono qualificati FIV (Federazione Italiana Vela) e organizzano corsi, di teoria e pratica in 6 livelli per allievi dai 6 ai... 96 anni!

Vuoi scoprire quali altri sport è possibile praticare nelle spiagge di Bibione?

A Bibione non mancano quelle giornate in cui si verificano le condizioni perfette per poter praticare lo Sci nautico in via Maia e il Parafly in via Sagittario, i corsi si svolgono tutti i giorni dalle 9 alle 19. Un’altra attività è la pesca, quella d’altura in mare aperto, e quella sportiva. È invece il Tornado Surf Center a proporre corsi e percorsi in canoa a Bibione.

I migliori eventi sportivi dell'estate

Tra gli eventi sportivi da ricordare c’è sicuramente il ‘Beach Fitness’ importante convention italiana dedicata al benessere psico-fisico che si svolgerà dal 20 al 22 settembre 2019. L’ evento è ideale per gli amanti della ginnastica e del movimento all’aria aperta, l’ingresso è gratuito per i più giovani che potranno fare nuove amicizie grazie ad un’app dedicata.
Verranno allestiti per l’occasione 10 mila metri quadri di palco sulla sabbia che faranno da supporto a 250 ore di lezione con presenter internazionali. Le lezioni, che variano per livello di difficoltà, coinvolgono persone di qualsiasi età e preparazione atletica.

Altro evento molto conosciuto a Bibione è il Mizuno Beach Volley Marathon, torneo open che coinvolge professionisti e amatori di qualsiasi età e livello agonistico. L’evento sportivo si svolgerà nelle consuete due edizioni: dal 24 al 26 maggio 2019 e dal 20 al 22 settembre 2019 sempre nel tratto di arenile di fronte a via delle Colonie.

Un evento importante per il bike è invece l’appassionante Bibione Bike Trophy, gara di mountain bike che si svolgerà a settembre. Questo evento sarà inoltre preceduto dall’Eliminator Race , una spettacolare gara a eliminazione lungo un percorso di 700 metri con dossi artificiali, curve e paraboliche. Le qualificazioni inizieranno alle 19:00 e le sfide alle 21.00 in gruppi di quattro atleti: soltanto i primi due di ogni batteria supereranno il turno fino alla finalissima.

Per gli amanti della corsa gli appuntamenti sono due: Bibione Half Marathon il 12 Maggio 2019 e Bibione Run a settembre.